A SCUOLA di UNITALSI

Il 25 marzo 2014, nella sala conferenza di questo istituto, dei volontari dell’UNITALSI hanno informato alcune classi sui loro progetti e le loro iniziative. UNITALSI è un acronimo che significa “Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali”.

È un’organizzazione composta esclusivamente da volontari che a loro spese assistono e accompagnano gli ammalati, i disabili e i portatori di handicap nei pellegrinaggi con il loro “trenino bianco”. L’unico requisito richiesto è il sorriso! :D. L’esperienza è stata molto formativa e interessante e i ragazzi hanno avuto la possibilità di iscriversi all’organizzazione.

Il messaggio che dall’incontro con gli operatori dell’UNITALSI ci portiamo dentro è che tutti insieme possiamo superare le avversità della vita e arricchirci gli uni gli altri.

Donofrio, Modugno, Prudente – 3 B SIA