Workshop con Ambassador Findomestic

Il 27 febbraio, nell'ambito del percorso di Alternanza, noi studenti di 5°A AFM abbiamo partecipato ad una giornata di lavoro con l'esperto dott. Mario Manera, referente Findomestic, per approfondire le tematiche affrontate durante le ore di simulazione in P.C.T.O (Percorso per l'acquisizione di Competenze Trasversali ed Orientamento), su "Il Risparmio che fa Scuola".

Questo incontro ci è servito per approfondire alcuni argomenti già introdotti in precedenza con la prof.ssa Papagni, come: il budget, il risparmio, le spese fisse e variabili, le tipologie, i costi e la corresponsabilità nel credito. Inoltre, abbiamo trattato nell'ambito del risparmio multidimensionale, il credito al consumo ed alcuni aspetti dell'operazione correlati con il leasing finanziario, sia se concesso ad un privato che ad un'attività produttiva.

L'esperienza è stata stimolante e coinvolgente, nonché, produttiva, ai fini della realizzazione del prodotto finale.

Gli alunni della classe 5° A AFM