Sportello d'ascolto psicologico

Presso il nostro istituto è attivo lo "Sportello di Ascolto Psicologico", nel pieno rispetto delle norme anticovid, che offre una consulenza psicologica gratuita rivolta agli studenti, alle loro famiglie, al personale scolastico.
La finalità del progetto è quella di contribuire al miglioramento della qualità di vita in un momento particolarmente difficile a causa della pandemia e degli inevitabili risvolti socio-economici.

Lo "Sportello di Ascolto Psicologico" sarà curato dalla Dott.ssa Viviana Traversi che realizzerà le attività di ascolto mediante colloqui individuali di consulenza senza carattere terapeutico.

La psicologa sarà a disposizione di tutta la comunità scolastica mediante appuntamenti che potranno essere sia in presenza che online.

Il sevizio sarà attivo da Venerdì 11 Dicembre 2020 dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00, solo a distanza.

Per tutto il mese di Dicembre lo sportello seguirà il seguente orario:

Lunedì e Giovedì in orario antimeridiano dalle 11.00 alle 13.00 (a distanza o in presenza) e dalle 16.00 alle 19.00 (solo a distanza).

Modalità di accesso
in presenza, presso l'istituto scolastico, in aula predisposta a tale attività, nel rispetto delle norme anticovid; online, attraverso le piattaforme Zoom e/o Skype.

i colloqui potranno essere prenotati attraverso:
il sito personale: www.vivianatraversi.com, compilando il format per la descrizione della richiesta e, per tutti quei casi che richiedono un intervento tempestivo, anche il contatto telefonico di riferimento;
indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , da utilizzare nel caso di difficoltà nella compilazione del format.
contatto telefonico, in caso di difficoltà, contattare l'ass. amm. Capogna, referente scolastico al numero 0885.426034.

Si specifica che qualora l'utente dovesse essere uno studente minorenne, sia per la modalità in presenza che per quella online, sarà necessario compilare il modulo di consenso informato firmato da entrambi i genitori. Tale modulo è disponibile presso l'ufficio di segreteria e sul sito dell'istituto scolastico (modulo consenso informato).

I contenuti di ogni colloquio saranno strettamente coperti dal segreto professionale.