Il progetto plastica free,  ideato dal prof. DARIO PULITO e condiviso in collegio docenti  il 16 giugno del 2019, permette di risparmiare le bottigliette di plastica con una borraccia in alluminio da personalizzare per singola classe ed indirizzo frequentato.
Parte del progetto è il “conferimento ” delle lattine vuote di alluminio. I nostri alunni, previo riconoscimento con tessera con codice a barre, inseriranno le lattine. Il sistema progettato dal professore Alfieri Giovanni, docente di informatica del nostro Istituto,  in collaborazione  con la classe quinta C indirizzo Sia,  conteggerà le lattine per singolo alunno ai fini statistici e per un discorso premiale. In tempo reale  il sistema visualizzerà sul sito per ogni alunno quante lattine inserite. Il progetto è stato presentato  all’Europarlamentare  Mario Furore che ha condiviso ed apprezzato.

Progetto S.Av.E_Al.L.